giovedì 5 aprile 2007

Comprare la moto

Ok, stacchiamo per un momento la vena poetica. Comprarsi la moto non è facile! Prima di tutto, che moto compro? Bella domanda! Questa mi sembra bella. Guarda quest’altra, che spettacolo! Forse ho trovato un modo!

Chi sono? Se sai chi sei diventa più facile. Nel mio caso, nonostante il fuori giri dei motori sportivi mi mandi fuori dalle orbite, mi scatta il matto, sono una persona che preferisce viaggiare sportivo, comodo e possibilmente ben accompagnato.

E sì, la mia scelta non può prescindere dalla mia dolce metà con la quale siamo in comunione di sentimenti e di esperienze di vita. Così, mi è bastato guardare il casco nero sulla scrivania, quello vicino ai guanti sportivi del caro amico con il quale lavoro. E lui, conoscendomi - “La tua moto è il TDM” - disse.

Io lo so bene perché ha detto il TDM quel furbastro. Come non dargli ragione. Non è una moto da sparo, è una lama da viaggio! “Se vuoi andare in compagnia e non avere noie, prenditi il TDM 900” – aggiunse. Non sarò io a dargli il torto. Da lì in poi ho cercato di smentire il suo consiglio, ma fortunatamente non c’è stato verso.

Qualunque moto vedessi trovavo un qualche difetto: troppo piccola, ha gli scarichi sotto il passeggero, ha lo scarico laterale alto. Insomma, il risultato è che nessun modello nella stessa fetta di mercato mi toccava così profondamente come la TDM. Mi sono detto, vista la tua scarsa esperienza prenditi un usato per giocare e poi se tutto va bene ne prendi una nuova.

Sei veramente un pivello! Non hai ancora capito bene quello che vuoi, mi direi con il senno di poi. Ed il poi verrà presto.

Nessun commento: