mercoledì 4 aprile 2007

La sicura

“Domani ho la visita medica. Stai male? Ma nooo, mi sono iscritto alla scuola guida. Sto per fare la A3!” – discorso in pausa caffè. A3 che sarà mai!? La settimana dopo. “Ho comprato casco e guanti. Sono uno spettacolo! Fra qualche giorno ho la prima guida!” – sante parole.

Aspetta un momento. E’ fine marzo. Per fare la patente, per sentito dire, ci vuole un mese. Almeno, un mese ed un giorno per poter provare l’esame, poi se passano quelle due settimane in più non cambia la vita di nessuno. A maggio sicuramente la patente è già fatta. La bella stagione da girare in moto, andare al lago o in montagna è un attimo. Oggi sei qui, domani là e al ritorno si fa un’altra strada ancora.

“Ok, sei pronto? Premi bene le dita sulla superficie, non troppo forte e non ti agitare. Ora, sfila lentamente la sicura. Senti una leggera pressione vero? Adesso puoi fare due cose: la getti lontano da te e fa il botto oppure rimetti la sicura al suo posto.” – due commilitoni.

“CLACK

TINNN

EIH ….SSSSSSSTTTTTTT……………………………………………..

TOM……….

Toc…

tic…

CHE #$@#@ FAIIIIIII?

BOOOOOOOOMMMMM!” – sempre loro.


“MI COMPRO LA MOTO!!!” – io.

E già! Momento sofferto, ma è stata una sorta di liberazione aver acquisito la coscienza del desiderio che scavava lentamente un tunnel verso la luce, la boccata d’aria fresca. E’ proprio il caso di dirlo una grande voglia di libertà di movimento! E ora comincia la parte più bella di un amore che nasce. IL DESIDERIO! Sarà sofferto e goduto a pieni polmoni.

Nessun commento: