domenica 13 luglio 2008

Le mine vaganti

La strada, come tutti i motociclisti sanno bene, è un luogo molto pericoloso! E’ inutile dire che girando in moto è meglio mettersi bene in mente che qualsiasi cosa si fa si è completamente invisibili. Pensare che la nostra manovra di sorpasso sia prevedibile solo perché abbiamo acceso la freccia non basta per evitare un incidente. Un po’ alla volta sto cercando di farmi un prontuario anti-sfiga per evitare l’evitabile. Condivido con voi alcune regolette personali.

- In moto si è invisibili
- La distanza di sicurezza è fondamentale per non fare la fine delle zanzare spalmate sulla visiera
- Le frecce non le sa usare nessuno e molti le usano male. Non fidarsi mai delle frecce accese o spente
- Ogni incrocio è una mina pronta ad esplodere, non sorpassare mai in prossimità
- Non sorpassare mai quando c’è la possibilità che l’auto possa svoltare a sinistra anche se ha la freccia di svolta a destra
- Occhio al pedone quando si sorpassa un’auto ferma in città

Fatene buon uso!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Occhio al pedone SEMPRE! Ti saltano fuori all'ultimo istante, come dei kamikaze, pensando di avere ogni diritto anche fuori dalle strisce pedonali. E quando sono in mezzo alla strada cambiano anche idea! Se l'asfalto è bagnato spesso dopo la pinzata d'istinto non c'è modo di stare in piedi, se poi si è sulle strisce (noi in moto, mentre loro a piedi attraversano 30 metri oltre!!!) te lo puoi proprio scordare.

Distorsione alla caviglia e costola rotta, poche ore fa :(

Occhio al pedone!

Anonimo ha detto...

Già :( Cerca di guarire in fretta Turbo!!!

Anonimo ha detto...

:) quasi fatto!

Anonimo ha detto...

Traversata del lago Maggiore con una costola rotta è da super eroi! Lo sai, vero? Sei entrato nell'olimpo come il ninja super sajan che guarì attraversando il lago Maggiore a nuoto!!! (bow)