domenica 15 aprile 2007

La moto nuova

Allora, diciamo il vero. Qualcuno mi ha buttato la pulce nell’orecchio. "Ma prendila nuova sta moto" – un amico. Ok, mi costerà un po’ di più, ma non sono tanto convinto. Se non mi piace guidarla? Lo stesso amico, quello del casco nero per intenderci, ha una TDM 850. "Appena abbiamo un momento ti faccio provare l’850" - mi dice. Beh signori, è una bella moto. Si, si il cambio non è il massimo lo sanno tutti, ma non si va in pista con una moto così! E’ da goduria del passeggio, da spostamento rapido e sicuro. E poi, a detta del proprietario, tra le curve c’è da divertirsi.

Com’è, come non è, me la prendo nuova! Sicuramente l’incognita dell’usato ha avuto i suo peso. Preferisco essere sicuro dell’acquisto ed avere un po’ di garanzia. Da li a poco mi presento in una concessionaria Yamaha. “Buongiorno, sto cercando una TDM 900” – dico a chi mi accoglie. “Prego si accomodi.” – mi risponde il venditore. In realtà non c’è stato moltissimo da dire. La moto ormai l’ho vista in tutte le salse sul web e mi interessava l’offerta. Non abbiamo perso tempo e mi ha fatto un bel rilancio di prezzo. Un prezzaccio! Veramente competitivo. Bella lì dico io! Mi metto l’offerta in tasca e me ne torno a casa con un sorriso stampato sul viso. La concessionaria è a due passi da casa. Al massimo ci voglio due settimane per la consegna, il prezzo è chiavi in mano.

Cosa posso desiderare di più? Ve lo dico io. Avere la patente A3!

Nessun commento: