mercoledì 11 aprile 2007

L'occasione

Passando le serate tra le pagine web dedicate alle moto, tra un link ed un altro mi salta all’occhio un’offerta. Guarda questa! La vende ed è uno spettacolo! Pochissimi chilometri, prezzo stracciato! “Anno 2005, km 7.500, vendo tdm 900 grigio metallizzato, bellissima, come nuova” – le parole dell’annuncio. Chiamo, risponde una voce tipo Sandro Ciotti.

Il proprietario mi informa che non guida la moto perché gli piace di più lo scuterone. Lo stesso che ha distrutto in un incidente recente di cui porta ancora il gesso. Mi spiega che ha comprato la signora da un amico, ma proprio non gli piace lo stile di guida. Mi dice che è esposta presso un concessionario e la si può vedere in qualsiasi momento durante la settimana.

Saluto il venditore augurandogli pronta guarigione. Un po’ mi inquieta e mi lascia qualche perplessità. Alla fine scarto l’offerta, perché mi è scomodo il concessionario indicato e poi non ho capito bene il perché di due proprietari in soli 7500 km. La mia moto non vuole farsi trovare! C’è da dire che ho cercato di scegliere dei modelli non troppo vecchi, che, in caso di necessità, potrei ancora provare a vendere. Non avendo esperienza duratura con questo mezzo di trasporto cerco di mettere le mani avanti. E se non mi trovo bene? E se la moto non fa per me? Lo saprò solo guidando!

Nessun commento: