martedì 8 maggio 2007

Splendida notizia

Un paio di mesi fa ho saputo che un lontano amico aveva fatto un incidente in moto. “Pronto. Ciao! Ma che mi combini? Mi hanno detto che ti sei fatto male. Come stai adesso?” – sono state le mie parole. “Ciao! Cosa vuoi che ti dica? Sono cose che possono capitare! Di certo non faccio pubblicità, ma questa volta ci sono andato proprio vicino.” – mi racconta con voce dispiaciuta ed intonazione di chi l’ha scampata per un pelo.

“Mentre stavo andando in moto una macchina poco più avanti ha deciso di fare un’inversione ad U, senza curarsi più di tanto di chi le stava alle spalle. Ricordo vagamente quello che è successo. Un botto! E poi nulla! E’ stato come morire! Pessimo! Poi mi sono svegliato dolorante all’ospedale. Guarda mi sono spaccato, non ti sto a raccontare.” – dice quasi contro voglia.

Lo capisco, non sono belle cose ne da raccontare ne da sentire. Mi informa che ha già subito un intervento un po’ complicato ed è in attesa di un altro che dovrebbe avvenire entro un mese. E’ passato più di un mese ormai e l’intervento è avvenuto qualche giorni fa. Ci siamo risentiti! “Pronto! Ciao campione! Ti hanno rimesso a nuovo mi hanno detto!” – dico con tono scherzoso.

"Ciao carissimo! Sì, l’intervento è andato bene e questa sera o al massimo domani mi mandano a casa!” – mi replica contento. Evvai questa sì che è una notizia! Un amico/motociclista ha portato la dura pellaccia a casa! Questo post è l’augurio sincero di pronta guarigione a chi, come il mio amico, non ha avuto fortuna ed ha fatto tappa all’ospedale. Guarite presto e tornate subito in sella!

Nessun commento: