giovedì 3 maggio 2007

Ti porto io

Pensandoci mi viene da sorridere. E’ più o meno un aneddoto quello che vi racconterò in poche righe. Uscendo dall’ufficio mi trovo sprovvisto della mia bici. Scendo in compagnia di colui con casco nero e guanti a seguito dello stesso colore. Mi dice – “Ma la bici? Sei senza?”. “Si, oggi dovevo fare una commissione e sono venuto con i mezzi.” – rispondo. “Dai ti porto io!” – mi dice premuroso. “Ma lascia, prendo i mezzi.” – gli replico. “Maddai, sali in ufficio e prendi il casco che abbiamo nell'armadio. Intanto scaldo la moto.” – insiste.

Rientro di nuovo in ufficio a prendere il casco. Salendo incrocio il guardiano che mi dice pronto – “Che, hai dimenticato la testa?”. Quante botte, penso. “No, devo tornare in ufficio” – rispondo con finta cordialità. Ma si sa, noi ci divertiamo così! Non vi capita mai di avere un rapporto finto cordiale reciproco, senza malizia, ma con un pizzico di bastardaggine? A me si e mi fa sogghignare! Ride sotto i baffi anche l’omino della guardiola.

Scendo con il casco e mi metto a cavallo della TDM 850 nera. Partiti! Che sarà mai, dobbiamo fare solo una decina di minuti di strada. Usciamo dal cancello aziendale e subito contromano a fare i sorpassi. Ecco il perfetto motociclista nel traffico. Un criminale! Mannaggia a te che sorpassi anche quando ti vengono incontro le monovolume che occupano una carreggiata e mezza. Scherzo, ma il capitano non è disciplinato!

Si infila tra le macchine come un ratto, guizza, sguscia e sovrasta. Sorpasso a sinistra. Occhio, ho le ginocchia puntate in fuori come una donna in sala parto! Sverniciata un’auto sulla DESTRA! Occhio, asp.., porc.! Andata! Guarda , aspetta, ok! Andata un’altra! Questo fren.., gir.. Chiaro, a questo punto ci tagli la strada, ci fermiamo noi! Ma come la guidi questa macchina? “Asssasssino!” – sibillato come in Johnny Stecchino. Bella lì! Siamo sotto casa! Sono vivo! Quante botte ti darei e grazie del passaggio... “Come la guidi questa moto? Asssasssino!” - penso ridacchiando.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Io mi dissocio! :D